I dettagli sull’accusato assassino di Long Island Rex Heuermann emergono dalle sue azioni legali contro i conducenti

(CNN) — L’architetto accusato di una serie di omicidi a Long Island ha intentato ripetutamente azioni legali accusando i conducenti di averlo ferito in incidenti automobilistici — e i documenti di quei casi sono tra i registri pubblici che rivelano i dettagli della sua vita.

Rex Heuermann è mostrato in una foto della prenotazione il 14 luglio. Credito: ufficio dello sceriffo della contea di Suffolk / AP

Rex Heuermann, che secondo la polizia ha ucciso almeno tre donne, ha intentato quattro azioni legali nei tribunali di New York tra il 2014 e il 2022 contro conducenti che, secondo lui, lo avevano investito con le loro auto, causandogli “lesioni personali gravi e permanenti”, atti del tribunale spettacolo. Tre delle cause sono state risolte o archiviate, mentre la più recente è in corso.

Nella sua deposizione dell’aprile 2018 in uno dei casi, Heuermann ha discusso della sua vita e del suo lavoro, dicendo che ha vissuto nella sua casa d’infanzia nel sobborgo di Long Island di Massapequa Park con sua moglie di allora 22 anni, figlia e figliastro.* 100008*

La casa si trova dall’altra parte della baia rispetto alla spiaggia dove sono stati portati alla luce i corpi delle donne.

A un certo punto della deposizione, quando gli è stato chiesto se praticava sport, ha detto: “In realtà l’unica cosa in cui ho gareggiato è stato il fucile da competizione.”

Heuermann sembra aver avuto problemi a pagare le tasse da più di un decennio. I registri della contea di Nassau mostrano che Heuermann era soggetto a sei gravami fiscali depositati dall’IRS nella contea di Nassau tra il 2010 e il 2021. Secondo i gravami, Heuermann doveva un totale di oltre $ 425.000 per tasse che non aveva pagato a partire dal 2005.*100014 *

L’IRS ha successivamente depositato rilasci di pegno fiscale che dimostrano che Heuermann ha rimborsato o non doveva più circa $ 215.078 di quel debito, con i documenti più recenti depositati nell’ottobre 2022.

Secondo il Dipartimento delle imposte e delle finanze dello Stato di New York, anche Heuermann e sua moglie, Asa Ellerup, devono attualmente allo stato un totale di oltre 81.500 dollari di imposte sul reddito delle persone fisiche, con le imposte maturate da novembre 2020.

Altri documenti giudiziari fanno luce sul lavoro tecnico ea volte banale che Heuermann ha svolto come architetto. Heuermann ha esaminato i danni causati dall’acqua su un edificio a Manhattan l’anno scorso e ha offerto un’analisi dell’impermeabilizzazione proposta, secondo una lettera che ha scritto a un avvocato. I registri archiviati in un altro caso mostrano le e-mail che ha inviato per coordinare un progetto di ristrutturazione nel Bronx nel 2017.

In un’udienza in tribunale civile nel 2018, Heuermann ha descritto il suo lavoro come “architettura generale” e ha affermato di lavorare per i clienti per risolvere problemi con il Dipartimento statale degli edifici. Un collaboratore ha descritto il lavoro come “non un processo piacevole. Non voglio essere il signor Heuermann sotto questo aspetto nemmeno per un minuto.”

Nel settembre 2007, un condominio di Harlem che Heuermann era stato assunto per ristrutturare è stato dichiarato pericoloso dai vigili del fuoco, che hanno ordinato l’evacuazione di due dozzine di famiglie, secondo quanto riportato dal New York Daily News all’epoca. Il commissario del New York City Buildings Department ha detto che l’agenzia stava indagando se Heuermann avesse erroneamente identificato l’edificio come vacante, secondo il Daily News.

Heuermann è elencato nei documenti della città relativi all’edificio che dicono che sarebbe rimasto vacante durante la costruzione. Un portavoce del dipartimento degli edifici ha detto alla CNN che nel 2007 il dipartimento ha condotto audit di più lavori in cui Heuermann era l’architetto registrato, ma non ha trovato “alcun modello di dichiarazioni false né significativo disprezzo per i regolamenti DOB” e nessuna azione disciplinare è stata preso.

Il sito web della ditta di Heuermann, RH Architecture, elencava sua figlia come dipendente. La pagina che elenca i dipendenti è stata messa offline.

Heuermann è stato accusato di un conteggio di omicidio di primo grado e un conteggio di omicidio di secondo grado in ciascuno dei tre omicidi – Melissa Barthelemy nel 2009 e Megan Waterman e Amber Costello nel 2010 – secondo l’accusa. Secondo il procuratore distrettuale della contea di Suffolk, Ray Tierney, un gran giurì ha formulato le sei accuse.

È anche il principale sospettato della scomparsa e morte nel 2007 di una quarta donna, Maureen Brainard-Barnes, secondo una richiesta di cauzione dei pubblici ministeri. Heuermann non è stato accusato di quell’omicidio, ma l’indagine “dovrebbe essere risolta presto”, dice il documento.

Questo è il primo arresto nel caso a lungo dormiente, che ha terrorizzato i residenti e scatenato teorie contrastanti sul fatto che il responsabile fosse un serial killer.

Tierney ha detto che le autorità, temendo che il sospettato potesse essere informato che si stavano avvicinando, si sono mosse per arrestarlo giovedì notte.

Le autorità hanno affermato che una volta che Heuermann è stato identificato all’inizio del 2022 come sospetto, hanno osservato lui e la sua famiglia e hanno prelevato campioni di DNA da oggetti che sono stati gettati via, inclusa la crosta rimanente in una scatola della pizza che ha gettato nella spazzatura, ha detto il procuratore distrettuale .

I capelli che si ritiene provengano dalla moglie di Rex Heuermann sono stati trovati sopra o vicino a tre delle vittime di omicidio, sostengono i pubblici ministeri nella richiesta di rilascio su cauzione, citando il test del DNA.

Le prove dimostrano che la moglie e i figli di Heuermann erano fuori dallo stato quando le tre donne furono uccise, ha detto Tierney.

Heuermann è stato rinviato a giudizio senza cauzione. Ha presentato una dichiarazione di non colpevolezza tramite il suo avvocato. Il suo prossimo appuntamento in tribunale è previsto per il 1° agosto.

La polizia stava ancora perquisendo la sua casa venerdì notte, secondo una squadra della CNN fuori casa.

Il caso contro Heuermann si è riunito nei due anni successivi al riavvio delle indagini da parte del commissario di polizia della contea di Suffolk Rodney Harrison, hanno detto le autorità.

Harrison mise insieme una task force che comprendeva detective della polizia di contea, investigatori dell’ufficio dello sceriffo, polizia di stato e FBI. Tierney ha detto che la task force ha tenuto la sua prima riunione nel febbraio 2022.

“Sei settimane dopo, il 14 marzo 2022, il nome Rex Heuermann è stato menzionato per la prima volta come sospetto nel caso Gilgo”, ha detto Tierney. “Un investigatore dello stato di New York è riuscito a identificarlo in un database.”

Gli investigatori sono andati a ritroso attraverso i tabulati telefonici raccolti sia nel centro di Manhattan che nell’area di Massapequa Park, due aree in cui, secondo i documenti del tribunale, è stato rilevato un “telefono sostitutivo” utilizzato dal presunto assassino.

Le autorità hanno quindi ristretto i record raccolti dalle torri cellulari a migliaia, poi a centinaia e infine a una manciata di persone che potrebbero corrispondere a un sospetto.

Da lì, le autorità hanno lavorato per concentrarsi sulle persone che vivevano nell’area della torre cellulare che corrispondevano anche a una descrizione fisica fornita da un testimone che aveva visto il sospetto assassino.

Nel pool ristretto, hanno cercato un collegamento con un camioncino verde che un testimone aveva visto guidare il sospetto, hanno detto le fonti.

Gli investigatori hanno scoperto che Heuermann, che corrispondeva alla descrizione fisica di un testimone, viveva vicino al sito cellulare di Long Island e lavorava vicino ai siti cellulari di New York City dove sono state catturate altre chiamate.

Appresero anche che aveva spesso guidato un pick-up verde, intestato a suo fratello. Ma avevano bisogno di qualcosa di più delle prove circostanziali.

Quando gli investigatori hanno perquisito il computer di Heuermann, hanno trovato un’inquietante cronologia delle ricerche su Internet, comprese 200 ricerche volte a conoscere lo stato dell’indagine, ha detto Tierney venerdì.

Le sue ricerche includevano anche richieste di torture porn e “raffigurazioni di donne maltrattate, stuprate e uccise”, ha detto Tierney.

Il procuratore distrettuale ha detto che il sospettato stava ancora cercando compulsivamente le foto delle vittime e dei loro parenti.

articoli Correlati

Notizie nazionali |

Antiochia: tre sparatorie lasciano un morto, almeno tre feriti

Notizie nazionali |

Trump chiede alla massima corte della Georgia di eliminare il procuratore elettorale

Notizie nazionali |

Architetto di New York accusato di tre morti legate al serial killer

Notizie nazionali |

Altri due agenti penitenziari della FCI Dublino accusati di un crescente scandalo di abusi sessuali

Notizie nazionali |

Condannato il dipendente che ha dato fuoco a un adolescente in un minimarket del Michigan

The-CNN-Wire
& © 2023 Cable News Network, Inc., una Warner Bros. Discovery Company. Tutti i diritti riservati.

More news